Il progetto Natura di Art Academy
Il progetto Natura
Natura nasce nell’estate del 2020 da un’idea messa nero su bianco un anno prima. Il concetto era semplice e ambizioso al tempo spesso: importare il modello delle Poke House che avevamo visto impazzare a Milano e in generale nel nord Italia, aggiungendo un tocco di originalità e ricercatezza in più.
In pratica volevamo proporre al mercato di Olbia un locale in cui sarebbe stata offerta una cucina naturale, sana ma anche golosa. Le poke sarebbero state le protagoniste, ma avremmo affiancato loro anche la frutta e il dolce attraverso gelati e semifreddi.
In pratica non ci saremmo limitati a risolvere la “questione pranzo” al cliente, ma anche quella della colazione o della merenda.
Il lancio estivo ha riscosso un enorme successo, e questo ci ha fatto da stimolo per ulteriori innovazioni per la stagione fredda come le vellutate di zucca, farro o i passati di verdura.
Ad ora Natura ha la possibilità di offrire tante alternative che vanno dall’estate all’inverno. Il locale, sito nel cuore della città di Olbia in Corso Umberto 30, in piana passeggiata, con i suoi 130 m2 riesce a soddisfare 50 coperti all’interno e 60 all’esterno, oltre che tutta la richiesta del delivery, in quanto i prodotti di Natura si prestano perfettamente sia al take-away sia all’asporto vero e proprio.
La risposta entusiasta che abbiamo ricevuto dal mercato (25.000 bowl vendute in cinque mesi) ci ha portato ad un’ulteriore espansione. Ad aprile 2021 apriremo un locale Natura a San Teodoro, e a maggio un altro a Porto Rotondo.
Abbiamo già calcolato che passeremo dai dieci collaboratori attuali a venticinque, con ulteriori prospettive di crescita in ottica franchising. Esatto, un franchising. Per quello stiamo curando ogni minimo dettaglio della nostra filosofia e organizzazione aziendale. Prima cosa tra tutti, un interior design unico e curato in ogni suo aspetto, inserito all’interno di una brand strategy che veicola un messaggio differenziante sia sui social che sul web.
L’obiettivo dell’azienda
Il nostro obiettivo è di far sì che le persone decidano di passare del tempo da Natura non solo per soddisfare un bisogno primario come il mangiare o il bere, ma soprattutto perché vogliono vivere un’esperienza unica di piacere e relax visivo e sensoriale.
Ogni minimo dettaglio è stato studiato per massimizzare queste sensazioni nel cliente. E il tanto impegno profuso fino ad oggi ci sta ripagando con una risposta forte ed entusiasta da parte del mercato.
Scopri tutte le storie di Professionisti e Imprenditori che fanno la differenza nel territorio in cui operano.