L’edizione “Millionaire” chiude il 2023 della Mind Business School
Il 2023 si è concluso nel senso della prosperità all’interno della Mind Business School, la scuola per imprenditori fatta da imprenditori che ormai da tanti anni si propone di aiutare il tessuto imprenditoriale e produttivo della Sardegna, con l’edizione “Milionaire”, incentrata sulle azioni da compiere per arrivare al primo milione.
Un’edizione ricca di momenti di riflessione e spunti imprenditoriali innovativi, che hanno dato un diverso punto di vista a tanti imprenditori presenti su come modificare e direzionare le traiettoria della propria azienda verso il raggiungimento del successo. Il modo migliore per concludere l’annata e iniziare l’anno con organizzazione e programmazione serrata.
Nel corso delle due giornate, i presenti hanno potuto assistere a tre speech tenuti da alcuni degli imprenditori più vincenti dell’intero panorama nazionale:
- Paolo Ruggeri, co-founder di OSM e imprenditore che gestisce 13 aziende in diversi paesi nel mondo e speaker di caratura internazionale, da anni si occupa di curare e migliorare le abilità di public speaking degli imprenditori. Negli ultimi anni ha erogato presentazioni sul management a società Australiane, Americane, Canadesi, Brasiliane, Russe, Bulgare, Inglesi, Spagnole, Portoghesi e di molti altri paesi.
- Andrea Condello, Co-founder di OSM – Open Source Management, da oltre trent’anni si occupa di management, strategie di vendita e gestione delle risorse umane. La sua attività si declina in tutte quelle sfaccettature di vitale importanza per ogni imprenditore che vuole portare la sua azienda al successo. I servizi che gli vengono richiesti vanno dalla formazione e motivazione del personale, alla gestione di una rete vendita fino allo sviluppo della leadership necessaria ad ogni buon manager.
- Olindo Creen, imprenditore nel settore della ristorazione e dell’hospitality, ha iniziato fin da ragazzino a lavorare nella ristorazione e dal 1994 è titolare di un’esclusiva struttura ricettiva nelle Dolomiti, Le Coccole, e di sette ristoranti situati nell’Alto Adriatico, come Atmosphera e Amore, da sempre riconosciuti come locali di riferimento, gestendo uno splendido gruppo di circa 250 persone. Mentre sviluppava le sue aziende si è formato, partecipando per anni, a corsi di management aziendale. Ora è diventato un maestro nel comunicare le giuste azioni utili agli imprenditori per sbloccare le proprie potenzialità sopite e permettergli di lavorare in modo smart ed efficiente.
Gli studenti dell’edizione di dicembre hanno avuto anche la possibilità di inaugurare la grande novità introdotta nell’MBS in questa edizione. I presenti in sala hanno potuto partecipare al workshop di Olindo Creen che ha illustrato in che modo è riuscito a diventare un imprenditore seriale, grazie soprattutto a un modello standardizzato e perfettamente scalabile. Un grande momento formativo per gli imprenditori della scuola di management, che si sono mostrati completamente rapiti e interessati dalle parole di Olindo e dai suoi consigli pratici e immediatamente applicabili.
L’edizione “Millionaire” della Mind Business School di dicembre ha portato grandi consapevolezze per gli attori del settore imprenditoriale del territorio, che potranno immediatamente mettere in pratica le nozioni apprese arricchendo il loro potenziale di crescita e alimentando il percorso virtuoso della propria azienda. Un edizione di grande valore che potrà permettere ai partecipanti di concludere l’anno con il giusto mindset per impostare un 2024 stellare per le proprie attività.
Lo staff della Mind Business School ci tiene inoltre ad augurare a tutti i lettori un felice Natale e un nuovo anno pieno di soddisfazioni e grandi traguardi!